Muggiò: Errigo, festa da ricordareMa Bortolaso è volato in Germania

Le note di "We are the champions" al parco Casati lo scorso sabato sera hanno festeggiato la campionessa olimpica di scherma Arianna Errigo. Ma il suo maestro Giovanni Bortolaso si è trasferito in Germania.
Muggiò: Errigo, festa da ricordareMa Bortolaso è volato in Germania

Muggiò – Le note di “We are the champions” al parco Casati lo scorso sabato sera hanno festeggiato la campionessa olimpica di scherma Arianna Errigo. Durante la tradizionale sagra del paese, tutta Muggiò si è dunque stretta intorno alla concittadina Arianna per una serata di festeggiamenti che la città ha voluto dedicarle. Arrivata intorno alle 19 con la divisa da Carabiniere la campionessa è stata prima ricevuta in villa Casati per la firma del libro d’onore.

Al collo di Arianna le due medaglie conquistate: d’oro a squadre e d’argento individuale. Le chiavi sono state anche «un messaggio ai comuni di Monza e di Como che volevano appropriarsi della campionessa», ha spiegato Zanantoni. Arianna infatti, nativa di Monza, si è allenata per qualche anno nel Club Scherma di Monza per poi passare ad allenarsi nell’arma dei carabinieri a Como.

Tra il pubblico in prima fila il capitano della compagnia dei Carabinieri di Desio Cataldo Pantaleo e i carabinieri cittadini capitanati da Giancarlo Rapone. Sul palco, insieme ad Arianna, il presidente della provincia di Monza e Brianza Dario Allevi.

Gli allenamenti per Arianna in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro sono iniziati, ma per il momento si allenerà senza maestro perché Giovanni Bortolaso si è trasferito in Germania.
Cristina Mariani