Moretti coach di Vero Volley in A2Monza, Fumagalli resta come vice

È Luca Moretti il nuovo allenatore di CheBanca! Milano. La squadra del consorzio monzese Vero Volley ha scelto l'allenatore anconetano per la prossima stagione in A2. Marco Fumagalli resta come vice.
Moretti coach di Vero Volley in A2Monza, Fumagalli resta come vice

Monza – È Luca Moretti il nuovo allenatore di CheBanca! Milano. La squadra del consorzio monzese Vero Volley ha scelto l’allenatore anconetano per migliorare i risultati della ultima stagione, chiusa con una salvezza tranquilla in serie A2 e l’uscita al primo turno di playoff contro Sora. Moretti, 49 anni, vanta una lunga carriera: nel 2003-2004 è capo allenatore al Brillrover Südtirol Alto Adige, quindi dopo due anni in B1 a Bologna, approda a Loreto in A2 dove resta quattro stagioni, tre in A2 ed una in A1.
«Sono molto contento dell’accordo raggiunto – ha dichiarato – Sono rimasto colpito, nel corso dei contatti avuti, dall’attenzione che il consorzio esprime nell’ambito delle relazioni umane e dei valori connessi alla persona». Il tecnico ritroverà, tra i giocatori, Gianluca Durante in forza a Loreto nella stagione 2007-2008. Il libero leccese, infatti, è stato tra i primi giocatori ad esser confermati per la prossima stagione, al pari dell’opposto Di Manno, del palleggiatore Mattera e del centrale e capitano Insalata.

Marco Fumagalli, allenatore dal 2005 quando la squadra militava in serie C, sarà il vice di Moretti. «Questa è la soluzione più giusta e in linea con quanto fatto in questi anni – spiega l’ex-tecnico – Qualche squadra mi ha contattato, ma non ho alcun tipo di ripensamento».
Rodolfo Palermo