Monza: Usb, Boccaccio e operaiVenerdì presidio alla prefettura

Si preannuncia un inizio d'ottobre caldo dal punto di vista del lavoro. L'unione sindacale di base, in collaborazione con il Foa Boccaccio e i lavoratori di alcune imprese stanno organizzando un grande presidio davanti al palazzo della prefettura a Monza.
Monza: Usb, Boccaccio e operaiVenerdì presidio alla prefettura

Monza – Settimana di protesta dell’Unione sindacale di base. Usb, insieme al Foa Boccaccio, Partito comunista dei lavoratori Brianza, le lavoratrici della Cesed ed i lavoratori Decathlon, stanno organizzando una grande manifestazione davanti alla prefettura di Monza, in via Prina. L’evento si terrà venerdì 7 ottobre. Il presidio si terrà nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, con lo slogan: «Noi il debito non lo paghiamo».
«Il governo Berlusconi sta distruggendo conquiste sociali, diritti e libertà – commentano dalla sede provinciale dell’Usb -. Noi diciamo no al governo unico del capitalismo internazionale, delle banche e della finanza che sacrifica tutto per difendere i ricchi e la speculazione sia in Italia che in Europa. Vogliamo costruire un’alternativa a una politica antipopolare che è la stessa, sia per i governi di centrodestra che di centrosinistra».
Le iniziative di lotta di Usb saranno spiegate lunedì 3 ottobre, nel corso di una conferenza stampa.