Monza, una Pigotta per l’UnicefTornano le bambole da adottare

A Monza saranno in piazza anche il 22 e il 29 dicembre e il 5 gennaio. Sono le Pigotte da adottare per dare un aiuto concreto all'attività dell'Unicef. Domenica 23 dicembre a Milano, la testimonial speciale dell'iniziativa sarà la cantante Malika Ayane.
Monza, una Pigotta per l’UnicefTornano le bambole da adottare

Monza – A Monza saranno in piazza anche il 22 e il 29 dicembre e il 5 gennaio. Sono le Pigotte da adottare per dare un aiuto concreto all’attività dell’Unicef: per incontrarle basta andare in centro, in piazza Trento Trieste (dalle 15 alle 19), e avvicinarsi ai volontari. Quello con le colorate bambole di pezza è diventato un appuntamento tradizionale per un regalo alternativo. E anche quest’anno sono tornate in oltre 600 piazze italiane. Con l’adozione delle Pigotte si contribuisce direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400mila bambini sotto i 5 anni entro il 2014.
I fondi raccolti infatti finanzieranno gli interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell’Africa centrale e occidentale; in questi paesi verrà promossa la “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini. Quest’anno il focus sarà sulla lotta alla malnutrizione.

Domenica 23 dicembre la testimonial speciale dell’iniziativa sarà Malika Ayane: la cantate sarà in piazza insieme ai volontari a Milano. «Sono orgogliosissima di essere diventata testimonial Unicef – ha detto – perchè i bambini sono figli di tutti ed inizio la mia missione per la campagna di lotta alla mortalità infantile Vogliamo Zero”. Appuntamento in piazza Cordusio dalle 10 alle 12.