Monza, un fulmine in pieno centroColpito un cedro lungo il Lambro

E' successo tutto in un attimo, alla velocità di un lampo appunto. Durante il temporale che si è abbattuto su Monza nel pomeriggio di mercoledì, un fulmine ha colpito uno dei cedri del Libano lungo il Lambro. Vigili del fuoco sul posto con un'autoscala. E le previsioni dicono che torna il sole.
Monza, un fulmine in pieno centroColpito un cedro lungo il Lambro

Monza – E’ successo tutto in un attimo, alla velocità di un lampo appunto. Durante il temporale che si è abbattuto su Monza nel pomeriggio di mercoledì, un fulmine ha colpito uno dei cedri del Libano lungo la Passerella Mercati che, in centro storico, costeggia il Lambro tra l’area Cambiaghi e il ponte dei Leoni. Per mettere in sicurezza la pianta sono intervenuti i vigili del fuoco: arrivati con un’autoscala, hanno spuntato il cedro secolare per scongiurare la caduta di rami sul passaggio pedonale e sul campo di calcio dell’oratorio del Redentore.

Il temporale è il risultato del passaggio di una perturbazione dal Nord Europa che dovrebbe insistere sull’Italia per qualche giorno. Ma con un miglioramento previsto sulla Lombardia e il nord Italia. Già da domani infatti l’area di bassa pressione si spingerà infatti più a sud, interessando il meridione. Al nord, è previsto tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo maggiore nuvolosità sulle Alpi di confine. E anche la tendenza per i giorni successivi, in vista del finesettimana, è positiva. Le previsioni parlano infatti di una tendenza al sereno. Le temperature subiranno un calo nella giornata di domani con le massime in discesa tra i 20 e i 25°C.