Monza, rissa tra 40enne italianoe un gruppo di ragazzini stranieri

Monza – Nonostante la differenza di età – lui 40, gli altri più o meno maggiorenni – ha avuto la peggio: si è dovuto far medicare all’ospedale insieme a tre della dozzina di adolescenti con i quali domenica mattina ha ingaggiato una rissa davanti alle case popolari di via Pellegrini.

Secondo la ricostruzione operata dagli agenti di polizia accorsi sul posto, il gruppetto di giovani,quasi tutti stranieri, in regola e residenti nel quartiere, stava sostando vicino all’utilitaria del 40enne italiano. Qualcuno vi si appoggiava, altri la utilizzavano per posare bottiglie o lattine.

L’italiano si sarebbe affacciato alla finestra di casa per inveire contro i ragazzi, intimando loro di allontanarsi dalla vettura. Non avendo ottenuto alcun effetto, è sceso in strada. Da parole grosse e spintoni è seguita una vera e propria rissa, che al termine ha visto tre adolescenti e il quarantenne costretti a ricorrere alle cure dei medici, per escoriazioni, tagli, e contusioni.

Nello scontro, sedato solo dall’arrivo delle volanti di polizia, sarebbero state utilizzate anche alcune bottiglie di vetro rotte. Tutti i partecipanti sono stati identificati e denunciati a piede libero per rissa.