Monza, rissa davanti alla stazioneUna minorenne presa a schiaffi

Una ventina contro pochi, pochissimi. Rissa tra ragazzi davanti alla stazione ferroviaria venerdì attorno alle 15. Una ragazza minorenne ha rimediato qualche schiaffo ed è finita al Policlinico per essere medicata. Ad assalirla un'altra ragazza identificata dagli agenti della polizia ferroviaria.
Monza, rissa davanti alla stazioneUna minorenne presa a schiaffi

Monza – Una ventina contro pochi, pochissimi. Rissa tra ragazzi davanti alla stazione ferroviaria venerdì attorno alle 15. Una ragazza minorenne ha rimediato qualche schiaffo ed è finita al Policlinico per essere medicata. Ad assalirla un’altra ragazza identificata dagli agenti della polizia ferroviaria dopo che alcuni amici avevano cercato di farla fuggire.

Ma andiamo per ordine: alle 15.30 è arrivata la segnalazione al 118 di una ragazza ferita davanti alla stazione. Sul posto si sono portate un’ambulanza della Croce Bianca e un’automedica oltre ad alcuni agenti della polizia ferroviaria. La ragazzina, pare una studentessa dell’Olivetti di Monza, è scossa, piange. Mentre i sanitari le prestano le prime cure, gli agenti cercano di capire cosa sia accaduto.

Lei spiega che era in compagnia di alcuni amici quando è stata affrontata da un gruppo di una ventina di ragazzi. Non spiega perché, ma li descrive accuratamente. Gli agenti li conoscono di vista. Sono quelli che stazionano tra il McDonald’s e un negozio di tatuaggi, lungo corso Milano. E là si dirigono e li rintracciano.

Tra di loro anche una ragazza, la stessa che poco prima ha preso a schiaffi la studentessa. «Indossa un giubbotto diverso ma è lei» dice la vittima. Glielo hanno fatto indossare gli amici con la speranza di non farla identificare. Inutile. Mentre la vittima viene condotta al Policlinico, la rivale mostra i documenti agli agenti.
r.mag.
f.ber.