Monza passa con Novara AIl 3000 B ferma Seregno

Monza passa con Novara AIl 3000 B ferma Seregno

Monza – Monza e Brianza di nuovo regina dell’hockey su pista a livello di serie B. Il successo interno sul Roller 3000 Novara A, più contenuto del previsto nelle proporzioni (9 – 7), ha consentito alla formazione biancorossa di lasciarsi alle spalle i cugini del Seregno, cui una prestazione positiva in trasferta non è bastata per fermare la corsa della capolista Roller 3000 Novara B (5 – 6).

Diversa è la chiave di lettura con cui vanno analizzati i due incontri. Se era prevedibile che, dopo aver visto sfumare le proprie chance di accesso alla final eight e senza i suoi fari Girardelli e Conte, i monzesi sarebbero scesi in pista con una determinazione ben diversa da quella mostrata in occasioni precedenti, cominciando proprio dai due derby con i seregnesi, ha stupito invece che i biancoverdi, con un organico limitato a causa delle assenze di Grassi e Matteo Mariani, abbiano a lungo tenuto in scacco i primi della classe, costretti a tirar fuori il meglio di sé per evitare la prima battuta d’arresto della regular season.

Da segnalare è infine anche la roboante affermazione casalinga dell’Agrate sull’Hockey Novara: il 18 – 0 conclusivo fotografa la felice giornata degli agratesi, ma anche il brutto momento vissuto dalla storica società piemontese, la cui prima squadra si vedrà retrocedere a tavolino in serie A2 al termine della stagione in corso, a causa della totale mancanza di un settore giovanile, ed a serio rischio di fallimento, sulla scorta di una situazione economica disastrosa.
P.Col.