Monza – Ventisei studenti universitari, nove progetti realizzati in cinque mesi, e sei imprese: sono i numeri della terza edizione del Laboratorio d’impresa ‘studenti – consulenti in azienda’, iniziativa promossa da Confindustria Monza e Brianza in collaborazione con il corso di laurea in scienze dell’organizzazione della Bicocca.
<<Ancora una volta un successo che vorremmo coincidesse subito con il lancio della quarta esperienza – ha commentato Marco Colombo, presidente dei giovani imprenditori di Confindustria nel corso della mattinata di presentazione dei risultati -. All’interno delle aziende sono arrivate risorse fresche e la naturale inesperienza degli studenti è stata compensata sicuramente dal grande entusiasmo che essi hanno dimostrato nello svolgere il proprio compito>>. Agli studenti del terzo anno del corso di laurea monzese è stato proposto, come prevede la struttura dello scambio formativo, di rispondere con progetti concreti ad alcune problematiche che le aziende coinvolte (Unimec spa, Imbalkraft srl, Snowline spa, Newen srl, Istituti Clinici Zucchi spa e Aaps srl) hanno presentato loro nell’ambito del marketing e della pianificazione. I ‘neoconsulenti’ sono stati in grado di costruire progetti che in alcuni casi le aziende destinatarie proseguiranno anche oltre il periodo di stage.