Monza: il ristorante che cerca critici gastronomici volontari

Un locale in via Cavallotti a Monza, cerca critici gastronomici volontari. E la proposta non è sfuggita ai più curiosi e golosi.
Bistrot 900 Monza
Bistrot 900 Monza

La proposta non è sfuggita ai più curiosi e golosi. Un locale in via Cavallotti a Monza, cerca critici gastronomici volontari.

È il Bistrot 900 con un’idea già proposta nei mesi scorsi e che ha (sempre) riscosso un gran favore di pubblico, ma non solo.

Monza: l’idea del Bistrot 900 che finora “ha raggiunto il sold out in meno di un’ora”

«Ogni volta che abbiamo chiesto ai nostri clienti di candidarsi a fare i critici gastronomici per valutare un nuovo piatto abbiamo sempre raggiunto il sold out in meno di un’ora – spiegano dal locale – È un modo utile e coinvolgente per testare il gradimento delle persone. Dopo aver proposto un piatto, che offriamo gratuitamente agli assaggiatori, chiediamo ai critici volontari di compilare un modulo. In caso di riscontro positivo inseriamo quella determinata proposta nel menù che mettiamo a disposizione in occasione delle feste e degli eventi privati».

Monza: il ristorante che cerca critici gastronomici volontari, idea dopo un piatto non piaciuto

Il locale ha già chiamato a raccolta i critici gastronomici nei mesi di febbraio, marzo e aprile. «Ora stiamo modificando il menù per adeguarlo ai prodotti di stagione, con proposte estive. Poi sicuramente riproporremo le serate di degustazione gastronomica tra un po’», aggiungono dal locale.

Un’idea nata – come raccontano i gestori – dopo un piatto non particolarmente amato dai clienti. «Insieme allo chef avevamo deciso di inserire un nuovo piatto nel menù. Ci lavoravamo da un sacco di tempo e alla fine abbiamo inserito un piatto che secondo noi doveva essere il migliore del mondo. Con nostra grande delusione però quella proposta veniva ordinata pochissime volte. E da lì è nata l’idea di coinvolgere i clienti per far testare direttamente a loro alcuni nuovi piatti, prima di inserirli nel menù».

Monza: il ristorante che cerca critici gastronomici volontari, come prenotarsi

Per partecipare alla valutazione occorre prenotarsi direttamente sulla pagina Facebook del Bistrot 900. «Appena fisseremo una prossima data lo comunicheremo via social come sempre», assicurano dal locale. Gli aspiranti critici gastronomici sono avvisati.