Monza, il centro torna normaleAddio o arrivederci al prato?

Finito il GP d'Italia, piazza Trento e Trieste torna alla normalità. Il giardino che l'ha caratterizzata per tre giorni è stato smantellato, seppur con rammarico. Ma prato e alberi saranno riciclati.
Monza, il centro torna normaleAddio o arrivederci al prato?

Monza – Finito il GP d’Italia, piazza Trento e Trieste torna alla normalità. Il giardino che l’ha caratterizzata per tre giorni è stato smantellato, seppur con rammarico. Il sindaco Roberto Scanagatti rassicura: il prato non andrà perso, ma troverà spazio alla scuola elementare Anzani di via Correggio e alla scuola dell’infanzia Cazzaniga di via Debussy. In più, l’impegno per il verde si concretizzerà in sessanta alberi, quelli che verranno piantati al Montagnone di San Fruttoso.
Ai numerosissimi cittadini che richiedono di mantenere o ripristinare quella macchia verde tra il selciato, il sindaco risponde: “Pensiamoci”. Se l’esperimento è stato fatto ed ha avuto esito positivo, alla bella piazza, forse, si può dire solo arrivederci. Sui piatti della bilancia vanno poste diverse esigenze. Da una parte, quelle “giuste, legittime” dei cittadini, dall’altra bisogni di altro tipo, primi fra tutti quelli del mercato.