Monza – La stagione del Rugby Monza si conclude con un successo. I ragazzi dell’Under 14, infatti, si sono laureati campioni regionali di categoria. I biancorossi si sono imposti sul Botticino, a Borgo Pancarale, con il risultato di 57 a 5. Sotto il diluvio i ragazzi allenati da Di Ciccio si sono battuti al massimo delle forze avendo la meglio, anche sul maltempo. I numeri espressi in questa stagione dal Monza sono impressionanti: sul 27 partite i biancorossi hanno ottenuto 27 vittorie, tutte con il bonus. Millecinquecentoottantotto sono i punti messi a segno dall’Under 14 monzese e sono stati solo centosedici quelli subiti. Il risultato medio di una partita dell’Under 14 è di 58 a 4. Le uniche due formazioni che hanno tenuto testa al Monza sono state il Cus Milano e l’Asr Milano.
«Un campionato che da un punto di vista tecnico ha detto purtroppo poco per i biancorossi che hanno avuto una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre – dichiarano dal Rugby Monza – alla Fir va il messaggio di ripensare alla formula di questa categoria, perché i ragazzi, non solo quelli del Monza, devono fare più di due partite sfidanti in un anno, non si può giungere ad una fase finale dove ci sono divari di 100 e passa punti tra una squadra e l’altra».
Il Rugby Monza può certamente restare tranquillo per il futuro: con un bacino giovanile come questo c’è da ben sperare. Al Chiolo, inoltre, si sono svolte le premiazioni di fine anno per le squadre del Rugby Monza: per la seniores maschile è stato premiato «miglior giocatore» Gionata Colombo, il giocatore «più migliorato» è stato giudicato Francesco Maconi, mentre il «miglior compagno di squadra » è Aitor Ayala.