Monza – Un nuovo mercato della Coldiretti in viale Libertà. Dopo il successo del punto di vendita fisso di via Arosio, accanto alla stazione e i due mercati rionali di viale Romagna il giovedì mattina e di via della Birona il mercoledì mattina, sarà anche in viale Libertà 33, all’interno del cortile del Circolo libertà all’angolo con via Caboto.
I mercati di Campagna Amica -spiegano i promotori- si propongono di servire i cittadini con prodotti freschi dell’agricoltura locale, a prezzi contenuti, abbattendo i costi di distribuzione e realizzando la cosiddetta filiera agroalimentare corta.
Questa offerta di mercato si è incontrata perfettamente con i desideri dei soci della Cooperativa Circolo Libertà di portare ai cittadini del quartiere, dove la stessa opera da più di novant’anni, un nuovo servizio. Al mercato di viale Libertà, tutti i mercoledì dalle 8,30 alle 13, si potranno trovare ortaggi, frutta e verdura, formaggi e prodotti caseari, salumi, carne, olio e miele. «Siamo contenti di arrivare con i nostri prodotti in un quartiere come quello di via Libertà- spiega Nunzio Andrisani, responsabile del mercato- che ha bisogno di più esercizi alimentari di vicinato per soddisfare le diverse esigenze di un rione densamente abitato».
Monza, Coldiretti apreun nuovo mercato rionale
Il nuovo mercato Coldiretti si trova nel Circolo Libertà e sarà a disposizione dei monzesi tutti i mercoledì: prodotti freschi dell'agricoltura locale a prezzi contenuti e abbattendo i costi di distribuzione. E' il quarto in città.