Monza, Coldiretti apreun nuovo mercato rionale

Il nuovo mercato Coldiretti si trova nel Circolo Libertà e sarà a disposizione dei monzesi tutti i mercoledì: prodotti freschi dell'agricoltura locale a prezzi contenuti e abbattendo i costi di distribuzione. E' il quarto in città.
Monza, Coldiretti apreun nuovo mercato rionale

Monza – Un nuovo mercato della Coldiretti in viale Libertà. Dopo il successo del punto di vendita fisso di via Arosio, accanto alla stazione e i due mercati rionali di viale Romagna il giovedì mattina e di via della Birona il mercoledì mattina, sarà anche in viale Libertà 33, all’interno del cortile del Circolo libertà all’angolo con via Caboto.
I mercati di Campagna Amica -spiegano i promotori- si propongono di servire i cittadini con prodotti freschi dell’agricoltura locale, a prezzi contenuti, abbattendo i costi di distribuzione e realizzando la cosiddetta filiera agroalimentare corta.
Questa offerta di mercato si è incontrata perfettamente con i desideri dei soci della Cooperativa Circolo Libertà di portare ai cittadini del quartiere, dove la stessa opera da più di novant’anni, un nuovo servizio. Al mercato di viale Libertà, tutti i mercoledì dalle 8,30 alle 13, si potranno trovare ortaggi, frutta e verdura, formaggi e prodotti caseari, salumi, carne, olio e miele. «Siamo contenti di arrivare con i nostri prodotti in un quartiere come quello di via Libertà- spiega Nunzio Andrisani, responsabile del mercato- che ha bisogno di più esercizi alimentari di vicinato per soddisfare le diverse esigenze di un rione densamente abitato».