Dramma in via Romagna a Monza. Mario Giove, un ciclista di 79 anni residente nel quartiere San Fruttuoso è morto dopo essere stato travolto da un camion da cantiere, giovedì pomeriggio, intorno alle 15.30. L’incidente mortale è accaduto all’incrocio con via Lipari, a pochi metri dal commissariato della polizia di Stato.
La dinamica è ancora poco chiara, ma secondo la ricostruzione degli agenti della polizia locale e attraverso testimonianze, sembra che il mezzo pesante – di un’impresa edile impegnata nel cantiere del tunnel di viale Lombardia – condotto da un 47enne di Sondrio, sarebbe svoltato proprio verso via Lombardia da via Meda senza avvedersi del ciclista che proveniva di fronte, dalla via Lipari, diretto anche lui verso San Fruttuoso. L’anziano è quindi finito sotto le ruote del mezzo pesante. L’autista, ignaro di tutto, è stato avvisato dell’accaduto dai colpi di clacson di alcuni automobilisti che hanno assisitito alla scena straziante.
Il pm di turno Walter Mapelli che indaga per omicidio colposo non ha disposto l’autopsia, mentre per cercare di ricostruire l’accaduto acquisirà le immagini registrate dalle telecamere del vicino commissariato.