Monza, animali in festa con l’EnpaBenedizione e concorso a premi

Un weekend dedicato agli animali. Torna, come tradizione, in concomitanza con la giornata nazionale promossa dall'Enpa. L'Ente nazionale protezione animali domenica a Monza organizza la benedizione degli animali,il concorso per cani e gatti. E tanto altro.
Monza, animali in festa con l’EnpaBenedizione e concorso a premi

Monza – Un weekend dedicato agli animali. Torna, come tradizione, in concomitanza con la giornata nazionale promossa dall’Enpa in onore di San Francesco d’Assisi. L’Ente nazionale protezione animali il 6 e 7 ottobre sarà in duecento piazze italiane e a Monza domenica organizza la benedizione degli animali, quest’anno alla 37esima edizione.
L’evento si svogerà nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo, dietro il canile, con ingresso in via Procaccini (angolo via Mentana), a partire dalle 14. Ed è abbinato al concorso a premi «Cane & Gatto Fantasia 2012» (iscrizione 10 euro per ogni animale con un omaggio).

Per ciascuna categoria sono previsti premi per il primo, secondo e terzo classificato. E per il primo anche una bella targa ricordo. Saranno premiati “El maltrainsema” (il cane più “fantasia”), “Gran gros e ciula” (il cane più grosso), “El tufinel” (il cane più piccolo e vispo), “El burlunent” (il cane più cicciotto), “L’oregiatt” (il cane con le orecchie più vistose), “Bell e truvatell” (il più bel cane di razza purché trovato o adottato in un canile o rifugio), ”El pusé bel gatt di tecc” (il più bel rappresentante della categoria dei mici). La sfilata inizierà alle 15.15.

Per i più piccoli sarà attivo il servizio di truccabimbi. E non mancherà una rappresentanza degli animali della fattoria didattica dell’Enpa, degli animali selvatici, dei piccoli animali da compagnia. Sarà possibile anche ricevere informazioni sui progetti dell’ente, dall’adozione a distanza agli sviluppi di Monza for animals.