Monza ai Dog olympic gamesC’è la squadra del Corona ferrea

Saranno gli atleti a quattro zampe a portare alto il nome della città di Monza. E' la squadra, formata da una decina di cani, che parteciperà dal 19 al 23 settembre a Lignano Sabbiadoro ai Dog olympic games, una sorta di Olimpiadi riservata ai cani.
Monza ai Dog olympic gamesC’è la squadra del Corona ferrea

Monza – Saranno gli atleti a quattro zampe a portare alto il nome della città di Monza. Una squadra formata da una decina di particolari atleti, quella che parteciperà dal 19 al 23 settembre a Lignano Sabbiadoro ai Dog olympic games, una sorta di Olimpiadi riservata ai cani. Nutrita la formazione monzese che vedrà partecipare in massa agli atleti e ai loro padroni del Gruppo cinofilo monzese Corona Ferrea in questi giorni concentrato sui quotidiani allenamenti al campo di via Nievo. Parteciperanno a tutte le gare da quelle di tuffo a quelle di agility che vantano anche la presenza del campione mondiale il coach Ezio Bertuletti, alla dog dance.

Le premesse del successo ci sono tutte, visti anche gli ottimi piazzamenti alle ultime Olimpiadi canine della formazione cittadina che ha visto impalmare diverse medaglie: l’oro di Liliana Ferrari Bruno nella dog dance e l’argento di Emanuele Cicogna nell’agility. Tante le storie che si scovano tra guinzagli, ostacoli e birilli da dribblare. Storie di uomini, ma anche di animali che spesso provengono da situazioni difficili.
Come quella di Penny, pincher adottato da Claudia direttamente all’Enpa e che proveniva da un carico sequestrato dalla Romania. O la bella storia di Jo, un Jack russel portato dalla sua padrona Manuela al campo di via Nievo per esercitarsi e che oggi è un vero campioncino che vanta già la conquista di diversi riconoscimenti. E per gli amanti degli amici a quattro zampe da non perdere al campo da via Nievo il 22 settembre il raduno dei labrador e il 23 settembre il concorso di bellezza.