Mille artisti a Palazzo BorromeoVetrina della contemporaneità

Mille artisti a Palazzo BorromeoVetrina della contemporaneità

Cesano – Mille artisti a Palazzo Borromeo. Sabato 7 marzo aprirà ufficialmente i battenti la mostra collettiva con 1200 artisti, espressione del panorama internazionale, per una vetrina sulla contemporaneità di altissimo livello.

«La mostra nasce dall’esigenza, che è mia ma anche di tutti, di sapere che cos’è l’arte nel terzo Millennio e che fine faranno gli artisti>> spiega Fiorenzo Barindelli, ideatore dell’evento assieme agli Amici del World Museum. La mostra offre una panoramica di rilievo sul primo decennio di questo secolo, con opere realizzate tra il 2006 ed oggi. Si tratta di una raccolta che racchiude espressioni, stili e tecniche diverse, nell’intento di avviare un confronto tra artisti che operano in un orizzonte culturale che abbraccia oltre quaranta nazioni.

L’intera mostra è curata da Luciano Caramel, docente dell’Università Cattolica che si è impegnato in prima persona anche nell’edizione del catalogo. Negli oltre trenta giorni d’apertura ci sarà anche un laboratorio per i bambini sotto i dieci anni, la domenica pomeriggio. Durante l’orario di apertura della mostra, tra le 15 e le 18, i piccoli visitatori potranno realizzare una loro opera che verrà esposta lungo il percorso espositivo. La cerimonia d’inaugurazione si terrà alle 16 di sabato nell’antica chiesa di Santo Stefano, auditorium Paolo e Davide Disarò, a pochi metri da Palazzo Arese Borromeo.

Orari mostra: ingresso libero, giovedì e venerdì, dalle 15 alle 18; sabato e festivi, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.