Milano-Torino, tragedia e caosDecapitato il magrebino a piedi

Potrebbe essere magrebino, tra i 20 e i 40 anni, l'uomo falciato mercoledì mattina da auto in corsa mentre attraversava a piedi l'autostrada A4 all'altezza di Cinisello Balsamo. Appello della polizia stradale di Seriate: «Aiutateci a identificarlo».
Milano-Torino, tragedia e caosDecapitato il magrebino a piedi

Monza – Potrebbe essere magrebino, tra i 20 e i 40 anni, l’uomo falciato questa mattina da auto in corsa mentre attraversava a piedi l’autostrada A4 all’altezza di Cinisello Balsamo (leggi la notizia). Lo fanno sapere gli agenti del comando di polizia stradale di Seriate che sono intervenuti per i rilievi del caso. Sull’identità della vittima non c’è nulla di più preciso, non solo perchè sul corpo non sono stati trovati documenti, ma anche perché nei violenti urti subiti, l’uomo è stato praticamente decapitato. Numerosi veicoli hanno fatto strage del suo corpo prima che qualcuno riuscisse a bloccare il flusso del traffico.

La Procura di Monza ha autorizzato il confronto delle impronte digitali del morto con la banca dati, operazione che potrebbe svelarne l’identità, se si trattasse di un pregiudicato. Gli agenti però lanciano un appello a persone che eventualmente aspettavano un parente o un amico che non si è fatto vivo. È possibile contattare il comando al numero 035.4525211.
L’incidente risale alle 5 del mattino quando una vettura degli ausiliari del traffico autostradale ha notato l’uomo che camminava in corsia d’emergenza. Il tempo di fermarsi, circa 200 metri più avanti, e lo sconosciuto si è lanciato in mezzo alla strada per raggiungere la corsia opposta. Il primo a travolgerlo potrebbe essere stato un mezzo da lavoro.
Valeria Pinoia