Monza – Un adulto, due ragazzi, una fortissima passione comune per la musica. Ed ecco un trio pop rock che farà parlare di sé: si chiama MGS Project. Le tre lettere stano per i cognomi dei componenti: M come Marchesi Raffaele, 14 anni, monzese, alla batteria; G come Galimberti Luca, 16 anni, monzese, alla chitarra elettrica; S come Sozzani Luigi, 57 anni, milanese, basso e voce.
Si sono messi insieme per caso su un palco: Luigi, una vita nel settore commercio di giorno e nei locali la sera, doveva fare un concerto con Luca, ma il batterista del gruppo si fa male. Luca chiama il suo amico Raffaele, che senza alcun timore reverenziale e senza prove ci dà dentro sulle percussioni per tutta la serata. E bene. E’ fatta: non si mollano più, nasce l’MGS Project.
Più volte la settimana si trovano nella taverna del più giovane, a Triuggio e provano. Si tratta di brani famosi e no, completamente riarrangiati dalla loro creatività. Da John Mayer a Sting, da Jimi Hendrix a Bob Marley. Per chi li vuole sentire dal vivo si segni queste date: il 6 ottobre suonano al Faze Music Bar di Besana; il 20 ottobre al Red Pepper di Arcore e l’11 novembre al Rock on the road di Desio.
Antonello Sanvito