Lissone, il Bareggino d’oroa Beatrice e mamma Ilenia

A Beatrice e mamma Ilenia il Bareggino d'oro, il concorso canoro ormai storico, giunto alla sua 15esima edizione e organizzato sabato sera dall'oratorio don Bosco della parrocchia San Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria della Bareggia di Lissone.
Lissone, il Bareggino d’oroa Beatrice e mamma Ilenia

Lissone – Applausi alle stelle per i giovanissimi partecipanti al Bareggino d’oro, il concorso canoro ormai storico, giunto alla sua quindicesima edizione e organizzato sabato sera dall’oratorio don Bosco della parrocchia San Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria di Bareggia. Dalla storica montagne verdi, al Pulcino ballerino, all’Inno di Mameli fino alle più moderne canzoni dei nostri tempi. Una carrellata musicale con piccoli interpreti sul palco che hanno incantato e divertito i numerosi genitori presenti in sala.

Il Bareggino d’oro, si conferma come una delle tradizioni più antiche della Festa dell’oratorio Don Bosco, pronta a concludersi questa sera, domenica 18 settembre. Nato nel 1990, il Bareggino è andato in scena per sette anni consecutivi, per poi riprendere il suo percorso nel 2005 fino ad oggi. A presentare la kermesse canora, Arianna e Luca, che hanno accolto sul palco i 22 partecipanti dai 4 ai 12 anni. Tredici le canzoni presentate per una serata all’insegna dell’allegria. Come sottolineato più volte durante la serata, la gara canora è solo un gioco e non una competizione vera e propria.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia ricordo e premi speciali. Per la simpatia, al terzo posto le splendide Martina, Rachele e Giulia con Montagne verdi. Al secondo posto, l’interpretazione divertente e il lancio del fazzolettino tricolore di Edoardo con l’Inno di Mameli. Al primo posto per la simpatia, i piccoli Irene ed Edoardo con il Pulcino ballerino. Per l’Interpretazione, la giuria di qualità ha scelto Giaiela con ”Luce” e Giorgia per il terzo posto. Al secondo posto Costanza, che si è aggiudicata anche il premio per la critica. La vincitrice del Bareggino d’oro 2011, è la piccola Beatrice con ”Canta con me”, la stessa canzone vincitrice nel 1990 al primo Bareggino cantata da sua mamma Ilenia che sabato sera, ha duettato con la piccola Beatrice.
Erica Sironi