Lissone, Avis in piazza:donatori, fatevi avanti

Questa mattina, in piazza IV novembre, ha sostato l'autoemoteca dell'Avis. La sezione lissonese ha promosso una giornata di informazione sulla salute e sulla possibilità di diventare donatori. Il mezzo, fornito dalla Provincia, era attrezzato con i macchinari più aggiornati.
Lissone, Avis in piazza:donatori, fatevi avanti

Lissone – Questa mattina, in piazza IV Novembre, ha sostato l’autoemoteca dell’Avis. La sezione lissonese ha promosso una giornata di informazione sulla salute e sulla possibilità di diventare donatori. Il mezzo, fornito dalla Provincia, era attrezzato con i macchinari più aggiornati. Tantissime le persone che hanno visitato la struttura, 25 hanno chiesto di diventare donatori e quindi compilato i moduli necessari per avviare la procedura, 125 si sono sottoposti a screening diabetico, in 42 hanno compilato un questionario di prevenzione che sarà molto utile al Centro diabetici di zona ai fini della valutazione della percentuale di rischio della malattia.

«In molti ci hanno chiesto di ripetere l’evento» dice Domenico Mariani, vice presidente Avis Lissone. «Anche la collaborazione con l’Associazione diabetici provinciale è stata molto proficua» aggiunge Felice Mapelli che ne è presidente. Avis Lissone quest’anno ricorda i 65 anni dalla fondazione. Dopo il concerto offerto da Consonanza Musicale quella di oggi è stata la seconda manifestazione nel programma dei festeggiamenti. Prossimo appuntamento: giovedì 5 maggio, al cineteatro Excelsior, ore 21, con la versione rivisitata de ”La Cesira la vent i cà”, interpretata dalla compagnia Fam Fum e Frecc. Il ricavato della serata andrà devoluto in beneficienza, prevendita presso la sede Avis in via Spallanzani, 03924571214 oppure 3388554491; avis.lissone@tiscalinet.it; oppure contattando la Compagnia teatrale,  3484491389.
Cristiana Mariani