Legionella, altro morto in Brianza:è Alberto D’Arena, 68 anni

A distanza di pochi giorni dalla morte di Angelo Villa, 74 anni, di Concorezzo, è deceduto all'ospedale di Carate Alberto D'Arena, 68 anni, pensionato di Veduggio con Colzano. Anche lui faceva parte della comitiva in vacanza a Pinarella di Cervia. Un terzo uomo, renatese, è ricoverato a Monza
Legionella, altro morto in Brianza:è Alberto D’Arena, 68 anni

Monza – A distanza di pochi giorni dalla morte di Angelo Villa, 74 anni, di Concorezzo, è deceduto all’ospedale di Carate Alberto D’Arena, 68 anni, pensionato di Veduggio con Colzano. Anche lui faceva parte della comitiva in vacanza a Pinarella di Cervia. Un terzo uomo è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza. Si tratta di un cinquantenne di Renate, che abita in via Giovanni XXIII con l’anziana madre: le sue condizioni vanno migliorando.

L’albergo dove i tre avrebbero contratto il virus è stato chiuso per accertamenti. Lunedì è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Alberto D’Arena, e tra due mesi si saprà con sicurezza il motivo della morte. Di certo si conosce il fatto che era partito dalla Brianza con un gruppo di anziani per trascorrere qualche settimana di Vacanza nel Ravennate: i parenti hanno confermato che l’albergo è lo stesso che ha ospitato Villa, il primo morto per legionella.

D’Arena si è rivolto il giorno 6 al pronto soccorso di Giussano. Dopo alcuni esami è stato trasferito per mancanza di posti letto al nosocomio caratese. La prognosi riguardava una polmonite. Pare che l’uomo, in preda alla febbre nel momento dell’ingresso, si stesse riprendendo nei giorni successivi. Invece, giovedì 13 è deceduto.