Monza – Monza muove i primi passi in vista dell’appuntamento milanese con l’Expo 2015 partendo dai più piccoli. Diciassettemila studenti, del primo e secondo ciclo di scuole paritarie e statali, saranno coinvolti in un progetto pilota che punta alla diffusione delle nuove tecnologie. Il primo passo è stato il convegno per illustrare a dirigenti e insegnanti il progetto alla presenza dei partner e delle autorità cittadine, il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, gli assessori comunali Carlo Abbà e Rosario Montalbano e l’assessore provinciale all’istruzione Giuliana Colombo.
Il progetto è frutto del protocollo di intesa siglato a dicembre con Expo 2015 Spa. La prima fase sarà la formazione dei docenti che poi, a cascata, porteranno il loro bagaglio di competenze in aula per realizzare attività pratiche con i ragazzi che presenteranno degli elaborati per un concorso legato all’evento. Obiettivo del progetto è capire come vengono usate le nuove tecnologie e come possono essere implementate per migliorare la formazione degli studenti.
Alessandra Sala
Le nuove tecnologie per l’ExpoMonza comincia dagli studenti
Monza muove i primi passi in vista dell'appuntamento milanese con l'Expo 2015 partendo dai più piccoli. Diciassettemila studenti, del primo e secondo ciclo di scuole paritarie e statali, saranno coinvolti in un progetto pilota sulle nuove tecnologie.