Monza Le famiglie badano sempre più al risparmio aumentano i consensi verso le promozione e la spesa nei discount. É quanto emerge dall’indagine della camera di commercio di Monza con Ref Ricerche e DigiCamere secondo la quale sette famiglie lombarde su dieci hanno modificato le abitudini di spesa a causa della crisi: il 38% preferisce le promozionio, il 17% i primi prezzi, il 15% i prodotti a marchio commerciale mentre una su tre sceglie punti vendita differenti. Tra questi è in netto aumento la preferenza verso i discount, che in un anno sono passati dal 13 al 21% in fatto di gradimento. A Monza e Brianza il 73% delle famiglie è fedele al punto vendita ma solo il 39% intende mantenere anche i prodotti abitualmente acquistati e il 57% insegue il risparmio. Giuseppe Meregalli, vice presidente della camera di commercio e presidente di Confcommercio Monza, sollecita «accanto ai saldi e alle promozioni, anche provvedimenti strutturali per la crescita e per fare ripartire il mercato interno».
Le famiglie a caccia di scontiAumenta la spesa al discount
In provincia di Monza e Brianza aumenta l'attenzione per i prodotti in promozione per salvare portafoglio e bilancio familiare. Lo studio della camera di commercio e l'appello di Meregalli: «Attendiamo provvedimenti strutturali per la crescita e la ripartenza del mercato interno»