Monza– Oggetti in legno, ceramica, vetro, metallo o altro materiale. Apparentemente semplici, eppure frutto di una ricerca e di una capacità davvero uniche. Sono le produzioni realizzate in Giappone che saranno esposte all’Arengario dal 27 marzo al 10 aprile 2012.
A farsi promotore dell’iniziativa è stato Artigianarte che con la Tradizional arts super college of Kyoto, la più importante scuola di artigianato giapponese che ha sede nell’antica capitale, ha creato un percorso che permetterà a tanti brianzoli di ammirare pezzi unici creati da giovani che racchiudono storia, tradizione, tecnica e innovazione; opere che nessuna macchina potrebbe mai realizzare.
«Questa mostra – ha detto Gabriele Radice, art director di Mia ente mostre – rappresenta un punto importante a salvaguardia dei prodotti artigianali d’eccellenza, botteghe e sapere di tradizioni millenarie che nella nostra epoca rischiano di sparire». La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 a ingresso libero.
L’artigianato giapponesein mostra all’Arengario
Dal 27 marzo al 10 aprile saranno esposti pezzi unici provenienti dall'antica capitale Kyoto e realizzati dagli studenti della più importante scuola di artigianato giapponese