L’arcivescovo Scola a Monzaprega per l’unità dei cristiani

Si apre domani la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Quest'anno Monza sarà al centro degli appuntamenti della diocesi di Milano. L'arcivescovo Scola sarà al teatro Villoresi, in piazza Carrobiolo, domani alle 16.30.
L’arcivescovo Scola a Monzaprega per l’unità dei cristiani

Monza – Si apre domani la tradizionale settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Un evento mondiale che coinvolge tutte le comunità cristiane sparse nel mondo. Sette giorni per dialogare e pregare alla presenza dell’unico Cristo.

Quest’anno Monza sarà al centro degli appuntamenti promossi dalla diocesi di Milano. L’arcivescovo Angelo Scola sarà presente al teatro Villoresi, in piazza Carrobiolo, domenica 20 gennaio alle 16.30, con un intervento dal titolo: “Ecumenismo e nuova evangelizzazione”. Il pastore della Chiesa ambrosiana parlerà del sinodo dei vescovi e delle relazioni ecumeniche avvenute a Roma e in programma a Milano in occasione dell’anno costantiniano.

Alle 18 il cardinale Scola, accompagnato dai fedeli, raggiungerà il duomo, dove presiederà i vespri e la preghiera ecumenica. Molte altre sono gli appuntamenti in programma per la settimana di preghiera, che si concluderà il 25 gennaio. Tutte le celebrazioni ecumeniche della Parola (chiese e orari) sul sito della diocesi: chiesadimilano.it. Come da tradizione la settimana per l’unità inizia oggi con la giornata di riflessione ebraico – cristiana.
Sarah Valtolina