Ladri all’ospedale di GiussanoIn cassaforte c’erano 4mila euro

I ladri prendono di mira persino le cassaforti degli ospedali. Arsenio Lupin in salsa brianzola per una notte hanno fatto visita all'ospedale "Borella" di via Milano a Giussano, scappando con un bottino di quattromila euro. Ladri abili che hanno evitato di azionare l'allarme antincendio.
Ladri all’ospedale di GiussanoIn cassaforte c’erano 4mila euro

Giussano – I ladri prendono di mira persino le cassaforti degli ospedali. Arsenio Lupin in salsa brianzola per una notte hanno accantonato le classiche gioiellerie o le case di lusso, per far visita all’ospedale “Borella” di via Milano a Giussano, scappando con un bottino di quattromila euro. Il colpo risale alla notte tra venerdì e sabato, ma la notizia ha iniziato a circolare tra le corsie solo lunedì. I ladri, per le modalità dell’azione parrebbero più di uno, hanno forzato la porta d’ingresso al punto prenotazioni e pagamento visite e controlli, si pensa utilizzando un grosso piede di porco.
Grazie a un flessibile hanno aperto il forziere con all’interno quattromila euro in contanti, riuscendo abilmente anche a non azionare il sistema anticendio, forse manomesso pocoprima. Il furto è stato scoperto dal personale alle prime ore di sabato. «Trovo quest’azione terribile – ha commentato il direttore sanitario del presidio Giovanni Materia – che mina il senso di sicurezza e serenità fondamentali per un ospedale».