Magny-Cours – Adesso è ufficiale, la Superbike farà tappa ancora a Monza. Cancellate le polemiche sulle bolle della pista in curva parabolica che avevano contraddistinto l’ultima edizione. La Fim ha svelato oggi in Francia il calendario provvisorio del mondiale Superbike 2013, monogommato Pirelli.
Fra le novità il gran premio in India sul nuovo circuito Buddh Internazional che ha già ospitato la prima gara di formula uno. Il round in Usa il prossimo anno si correrà a Laguna Seca e non e Miller. Dovrà essere annunciata la sede del gran premio del 23 giugno, mentre è soggetto a contratto la prova in Portogallo del 9 giugno.
Il calendario: il 24 febbraio Australia (Phillip Island), il 10 marzo India (Buddh Circuit), il 7 aprile Spagna (Aragon), il 28 aprile Olanda (Assen), il 12 maggio Italia (Monza), il 26 maggio Gran Bretagna (Donington), il 9 giugno Portogallo (Portimao), il 23 giugno da decidere, il 30 giugno Italia (Imola), il 21 luglio Russia (Mosca), il 4 agosto Gran Bretagna (Silverstone), l’1 settembre Germania (Nurburgring), il 29 settembre USA (Laguna Seca), il 6 ottobre Francia (Magny-Cours), il 20 ottobre Spagna (Jerez).