La ciclista morta a SeregnoForse fatale una scivolata

La Polizia locale di Seregno è al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente che ieri, alle 15.15 circa, è costato la vita a Laura Ciccone, 37 anni, di Desio, che è stata schiacciata da un taxi mentre viaggiava in bicicletta, all'incrocio tra le vie Verdi e Valassina.
La ciclista morta a SeregnoForse fatale una scivolata

Seregno – La Polizia locale di Seregno è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente che ieri pomeriggio, alle 15.15 circa, è costato la vita a Laura Ciccone, 37 anni, residente a Desio, che è stata schiacciata da un taxi mentre viaggiava in sella alla sua bicicletta, all’incrocio tra le vie Verdi e Valassina.L’impegno per gli uomini comandati da Damiano Vernò si preannuncia corposo, considerato che al vaglio ci sono numerose testimonianze, alcune delle quali accreditano l’ipotesi che la donna, prima dell’impatto che le è stato fatale, sia scivolata: certezze al riguardo però non ce ne sono.
Secondo quanto è trapelato, la desiana proveniva dalla via Verdi e si era immessa nella rotatoria che regola l’intersezione quando la Mercedes C 220 utilizzata come taxi dal suo conducente, un monzese di 65 anni, l’ha travolta all’altezza del civico 78 della via Valassina. Sul posto si sono portati nell’immediato, oltre alla Polizia locale, anche i vigili del fuoco di Seregno, gli operatori del 118 dell’Avis di Meda ed un’automedica proveniente da Monza, ma ogni tentativo di rianimare la ciclista è stato inutile.
Il cadavere è ora a disposizione della magistratura nella camera mortuaria del cimitero maggiore di via Reggio a Seregno. Sull’accaduto la Procura della Repubblica di Monza ha aperto un fascicolo, affidato a Franca Macchia.
P. Col.