Monza – Ci saranno anche duemila studenti delle scuole medie della provincia di Monza Brianza e di Milano domenica a San Siro per la partita di serie A tra Inter e Fiorentina. È l’ormai tradizionale appuntamento con il progetto “Io tifo positivo”, promosso dalla Comunità Nuova Onlus con Provincia di Milano, Regione Lombardia, Coni Milano e Fondazione Cannavò. E che non si ferma al calcio, ma può vantare collaborazioni importanti con grandi società: oltre alla Fc Internazionale, anche Milan, Armani Jeans Olimpia Milano, Hockey Milano, Brescia Calcio e, per il territorio brianzolo, Gabeca Volley Monza, Calcio Monza e Rugby Monza.
Nel primo anello blu è prevista la presenza di ragazze delle scuole di Monza, Agrate Brianza, Arcore, Concorezzo, Villasanta e Vimercate. E poi Milano, Boffalora Ticino, Bresso, Cisliano, Cuggiono, Marcallo con Casone, Cinisello Balsamo, Cornaredo, Rozzano, Vanzago.
Gli studenti porteranno allo stadio il frutto del progetto educativo in cui sono stati coinvolti mostrando ai tifosi presenti a Inter-Fiorentina tutto il loro entusiasmo nel proporre un modello positivo di tifo. Dopo tre incontri formativi in aula, i ragazzi dovranno mettersi alla prova e dimostrare di aver appreso il principio di giocare e tifare per lo sport e contro ogni forma di violenza.
Ch.Ped.