Incidente mortale a SevesoPerde la vita una sedicenne

Incidente mortale a SevesoPerde la vita una sedicenne

Seveso – Continua la straziante sequela di incidenti mortali con protagonisti dei motociclisti. Ieri sera, intorno alle 18, in via Garibaldi a Seveso, ha perso la vita Ilaria Barillà, sedicenne residente a Cesano Maderno. La ragazza era seduta sul sellino posteriore della moto condotta da un suo amico. La tragedia è avvenuta intorno alle 18.

I due, a bordo di un’Aprila 250, stavano percorrendo via Garibaldi in direzione Cesano Maderno quando, all’altezza di via Marziali, si sono trovati di fronte un’auto che procedeva a bassa velocità. A.M., il guidatore della moto, 19 anni residente a Cesano, ha cercato di superare la vettura sulla sinistra solo che, di fronte, si è trovato un’altra moto che stava svoltando a sinistra. Molto probabilmente, per evitare l’impatto, il giovane centauro ha sterzato violentemente, finendo a terra con il proprio mezzo.

Per lui, fortunatamente, la caduta non ha comportato alcuna conseguenza. Per la giovane alle sue spalle, studente al liceo Jean Monnet di Mariano Comense, l’impatto con il marciapiede è risultato fatale. Nonostante i tempestivi soccorsi prestati dalla Croce bianca di Seveso e dall’Avis di Meda, la ragazza, trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, è spirata nella notte a causa di una grave emorragia interna. Sull’esatta dinamica del sinistro stanno ora indagando i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso.