Paderno Dugnano – Mercoledì ha perso la vita in un tragico incidente sulla A4 un giovanissimo rumeno residente a Paderno Dugnano, Daniel Nicolae Farkas di 21 anni. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia stradale, ma le modalità di quanto avvenuto sarebbero assolutamente agghiaccianti come spesso accade a seguito di collisioni ad alta velocità. I fatti si sono verificati mercoledì, quando il ragazzo si trovava a transitare sull’autostrada a bordo di una Mercedes in compagnia di una ragazza, anche lei giovanissima e di nazionalità rumena. In base alle prime ricostruzioni dell’accaduto, mentre l’automobilista viaggiava in direzione di Casali del Mol, ha perso il controllo della berlina nei pressi di Palazzolo dello Stella.
Sembra senza l’iniziale coinvolgimento di altri mezzi, ha prima centrato lo spartitraffico poi, per il contraccolpo è finito contro una protezione sul lato destro. Infine, è rientrato in carreggiata dove ha impattato contro un autoarticolato che stava sopraggiungendo proprio in quel momento. Una carambola micidiale, che probabilmente sarebbe costata la vita al giovane dell’Est Europa anche se non fosse stato sbalzato fuori dalla macchina ormai martoriata dalle ammaccature. Cosa che invece è avvenuta, come constatato dai sanitari giunti prontamente sul posto, che non hanno potuto fare altro che prendere atto del decesso del conducente.
Tra l’altro non è da escludere che, una volta ricaduto sull’asfalto Daniel possa essere stato schiacciato anche da un altro mezzo di passaggio. Per fortuna, la passeggera che lo accompagnava ha riportato ferite non gravi. Trasportata al vicino ospedale di Latisana, in provincia di Udine, è stata medicata e dimessa dopo poche ore.
pi.mas
pi.mas