Monza – In bici nel parco? Si può. Ha riaperto il noleggio biciclette di cascina Bastia che offre biciclette, risciò e tandem per spostamenti più veloci all’interno dei sette ettari di verde del parco di Monza. Il servizio era stato chiuso lo scorso ottobre dopo che era scaduto il contratto di affitto alla società Pusterla. Ora, in attesa del nuovo bando, il Consorzio ha deciso di riaffidare il noleggio biciclette alla stessa società fino al 15 ottobre.
«Siamo contente di poter tornare al nostro lavoro- spiega Antonella Giordano – questa attività è stato aperta da mia zia Teresa trent’anni fa. In attesa del nuovo bando assicuriamo il servizio per tutto il periodo primaverile ed estivo». I prezzi di noleggio vanno dai 3 euro all’ora per una bici da donna, uomo o bambino, agli 8,50 euro all’ora per un risciò, ai 6 euro per un tandem. Sono inoltre disponibili seggiolini per bambinio (1 euro) e si effettuano piccole riparazioni e manutenzioni biciclette. Info: www.reggiadimonza.it.
Il nuovo bando, previsto per l’estate affiderà insieme il servizio di noleggio biciclette con il punto di ristoro del bar Cavriga. Chi si aggiudicherà il bando dovrà anche occuparsi dei lavori di manutenzione dei due edifici.
Rosella Redaelli