Il violino di Fornaciari a La Rotonda di San Biagio

Monza – Un concerto brillante, ricco di musica e virtuosismo, quello che Marco Fornaciari (per oltre 18 anni primo violino solista del prestigioso complesso I Solisti Veneti) eseguirà venerdì 20 marzo a La Rotonda di San Biagio (via Prina 19 a Monza), come al solito insieme a Rosanna Re, pianista di grande talento. Violinista nato, Fornaciari ha una tecnica straordinaria che gli permette di affrontare qualsiasi repertorio con la massima facilità; in più, la sua profonda preparazione, la sua natura musicale, il suo raffinato gusto e la sua spiccata personalità ne fanno uno dei concertisti più apprezzati e più richiesti .
Questo favoloso duo, ospite per la terza volta de La Rotonda, proporrà al pubblico monzese questo programma: 1)la virtuosistica Sonata in sol min. ?Il trillo del diavolo) di Giuseppe Tartini, 2) la fascinosa ed elegante Sonata in fa magg. n. 3 di Felix Mendelssohn, per ricordare il bicentenario della nascita, 3)i fantasmagorici Quattro pezzi romantici op. 75 di Antonin Dvorak, 4) i sanguigni Melodia e Scherzo di Peter Ilic Caikovskij, 5) la focosa ed accattivante Romanza Andalusa di Pablo de Sarasate, 6) la deliziosa ed aerea Romance di Henri Vieuxtemps.
Fornaciari nella sua carriera si è esibito nelle più importanti Sale da concerto del mondo ed ha effettuato registrazioni in U.S.A., Canada, Giappone, Cina, Corea, Australia, Argentina, URSS , oltre che in Europa; ama esibirsi anche con la viola, strumento che suona con incredibile pertinenza e naturalezza.
I suoi concerti sono sempre attesi e seguiti con molto interesse, per il suo altissimo livello esecutivo e per l’impeccabile interpretazione dei brani che propone.
Rosanna Re è una pianista molto preparata; si è diplomata giovanissima al Conservatorio di Milano e svolge da sempre un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero, sia come apprezzata solista, sia con ensembles di legni e/o di archi; insegna alla "Scuola Musicale" di Milano.