Il Seregno ci crede ancora Playout un po’ più lontani

Vincendo lo scontro diretto con il Fiorenzuola, gli azzurri sperano di poter evitare la roulette dei playout e ottenere la salezza diretta. Un piccolo passo in avanti alla vigilia della sfida infrasettimanale di questo weekend, ultimo mercoledì di gara.  
Il Seregno ci crede ancora
Playout un po’ più lontani

Seregno – Nello scontro diretto di fondo classifica, il Seregno, è riuscito a trovare la forza per imporre il disco rosso agli emiliani e continuare così a sperare nella salvezza senza dover passare per i playout, anche se la strada è ancora lunga. E’ stata la vittoria del cuore e della determinazione, tanto che i punti conquistati sono stati molto sofferti. Con un goal per tempo e col doppio vantaggio tra le mani, il Seregno, non ha avuto l’autorità necessaria per imbrigliare gli avversari. Al contrario ha accusato la paura di vincere che è stata sfruttata a dovere dagli avversari che al 28′ della ripresa hanno rimesso in discussione il risultato. 

Ma stringendo i denti, il Seregno, ha saputo incamerare tre preziosi punti. Gli azzurri di casa iniziavano a ritmo sostenuto la gara e al 3′ Turchi filtrava un invitante pallone che Sarao in ritardo mandava sopra la traversa. Al 12′ Demasi sbloccava il risultato. Gritti spediva al centro area un invitante diagonale per Demasi , la cui prima conclusione veniva ribattuta da De Angeli, poi da Raffetti e finalmente al terzo tentativo con un pizzico di fortuna la palla scuoteva il sacco. Al 45′ con un gran tiro da 25 metri Demasi poteva chiudere il macth, invece, la palla si stampava sulla traversa. La ripresa vedeva gli ospiti comandare il gioco nei primi 12 minuti, ma l’innesto di Nannini che ha sostituito un evanescente Sarao, dava maggior peso al reparto offensivo e proprio dal suo piede partiva un cross da fondo campo che Gritti in tuffo al 15′ in area piccola spediva in rete. 
A quel punto il Seregno arretrava un po’ troppo il baricentro permettendo al Fiorenzuola di prendere il sopravvento tanto da accorciare le distanze al 28′ con Piccolo, il quale con un pallonetto ha tentato di superare Brambilla, ma la palla colpiva la traversa sulla ribattuta Piccolo era più lesto di tutti e scuoteva il sacco. Nel quarto d’oro finale gli ospiti hanno provato a forzare la difesa azzurra che però reggeva a dovere. E mercoledì 21, per la trentunesima giornata, il Seregno, affronterà la trasferta di Caronno.
Paolo Volonterio

Seregno- Fiorenzuola 2 – 1
Marcatori:
pt. 12′ Demasi; st. 15′ Gritti, 28′ Piccolo
Seregno: Brambilla, Marte, Mureno ( 25’st. Camigliano), Magrin, Viganò, Pavesi, Turchi (40’st.Samadem), Demasi, Sarao ( 9’st. Nannini), Gritti, Bresciani; a disp. Samaritani, Gjone, Cerea, Piacentini; all. De Paola Fiorenzuola: Raffetti, Biolchi ( 16’st. Barocelli), Dell’Orco ( 16′ st. Guerini), Cerati (1’st. Bovi M), De Angeli, Mancini, Ingribelli, Bovi N., Piccolo, Lucci, Fumasolo; a disp. Zambonni, Santi, Contini, Bedogni; all. Lucci
Arbitro: Pillitteri di Palermo
Note: cielo nuvoloso, giornata fresca, terreno in discrete condizioni; ammoniti:per il Seregno: Sarao, Turchi, Samaden; per Fiorenzuola: Fumasoli, De Angeli, M. Bovi; angoli: 6-3 per il Fiorenzuola; recuperi: 2′ 5′