Il primo giorno di Papa FrancescoDomenica il primo Angelus alle 12

Dall'habemus papam al primo Angelus, il programma è serrato già dalla prima giornata da Papa di Jorge Mario Bergoglio. Il 14 marzo di Papa Francesco si è aperto in preghiera alla chiesa di santa Maria Maggiore, domenica il primo Angelus.
Il primo giorno di Papa FrancescoDomenica il primo Angelus alle 12

Monza – Dall’habemus papam al primo Angelus, il programma è serrato già dalla prima giornata da Papa di Jorge Mario Bergoglio. Il 14 marzo di Papa Francesco si è aperto in preghiera alla chiesa di santa Maria Maggiore, come annunciato mercoledì sera dal balcone di San Pietro. Nel pomeriggio, alle 17, il Papa presiederà la messa con i cardinali elettori nella Cappella Sistina. In programma c’è anche la visita al Papa emerito Joseph Ratzinger, a Castel Gandolfo: sarà un incontro privato, coperto dal massimo riserbo. Non passerà inosservato.

Domenica 17 marzo, il Santo Padre reciterà l’Angelus: come tradizione, alle 12 si affaccerà dalla finestra dell’appartamento papale. Ed è certo che Roma si fermerà per l’arrivo di migliaia di fedeli. La Messa per la solenne inaugurazione del Pontificato si celebrerà in piazza San Pietro martedì 19 marzo, giorno di San Giuseppe, alle 9.30.