Monza – In principio, la scorsa domenica, era stata la vittoria sul campo dei cugini del Como. Proprio i più diretti avversari per la corsa alla salvezza. Poi, nel turno di mercoledì 25, venne la vittoria ai danni del Foligno. Due risultati pieni che mettono ora il Monza in condizione di puntare con dirititto a quel traguardo salvezza che sino a qualche settimana fa era impensabile.
Contro gli umbri dell’ex Pagliari il Monza va sotto in avvio, poi recupera con le reti di Zullo e Tiboni, a cavallo tra il primo e secondo tempo. Una partita nata in salita, con i biancorossi in netta ripresa nella seconda metà di gara, quando il Foligno tra l’altro rimaneva in dieci per l’espulsione di Galuppo a causa di proteste.
E ora, con il concomitante stop proprio del Como a Pavia, il margine dai lariani si è ridotto a un solo punto. Con la sfida casalinga contro l’eterno rivale Pisa alle porte e una speranza grande così. La salvezza diretta non è poi così lontana.
Il Monza supera il FolignoLa salvezza è più vicina
Dopo il successo nel derby con il Como, arriva anche la vittoria nel turno del mercoledì contro il Foligno, che pure era passato in vantaggio. La salvezza diretta a questo punto dista solamente una lunghezza, là dove si trovano gli stessi lariani.