Il dolore di Paderno Dugnanoper la morte di Andrea Zaccagni

C'è grande costernazione a Paderno Dugnano per il tragico incidente di montagna che ha tolto la vita ad Andrea Zaccagni, padernese dalla nascita e trasferitosi da pochi anni nel Lecchese. La zia: «Appassionato di montagna fin da piccolo».
Il dolore di Paderno Dugnanoper la morte di Andrea Zaccagni

Paderno Dugnano – C’è grande costernazione a Paderno Dugnano per il tragico incidente di montagna che ha tolto la vita ad Andrea Zaccagni, padernese dalla nascita e trasferitosi da pochi anni nel Lecchese.
Era parecchio conosciuto in città, per il suo impegno nell’associazionismo sportivo ma soprattutto per papà Francesco, custode del santuario di via Piaggio.
«Era una persona eccezionale – dice la zia Carolina, raggiunta presso la sua abitazione di via Cherubini – Forse un po’ taciturno, ma anche quello era il bello del suo carattere. E’ sempre stato appassionato di montagna, fino da piccolo».
E la passione per la montagna se lo è portato via. Non appena le autorità svizzere daranno il via libera, la salma potrà essere ricondotta in Italia per le esequie.
Pier Mastantuono