Desio – I Legnanesi in versione Terzo Millennio. I gusti del pubblico cambiano e loro, i celebri comici lombardi, si adeguano senza perdere, però, la loro vis comica e la loro ironia.
Mercoledì sera al Paladesio, nella gustosa anteprima della festa patronale del Madunin, i Legnanesi hanno presentato il loro ultimo lavoro “Sem nasù par patì… e patèm!”. La Teresa, il suo amato odiato Giovanni e la figlia vanitosa Mabilia hanno scatenato le risate e gli applausi dei più di millecinquecento spettatori presenti. Impegnata a gestire un parcheggio per biciclette decisamente fuori moda l’esilarante famigliola ne combina di tutti i colori. Tra brevi incursioni nella politica e battute sul cellulare e facebook anche i Legnanesi fanno l’occhiolino alla modernità.
L’intero incasso dello spettacolo, così come quello del musical “Il Libro della giungla”, organizzati entrambi dall’amministrazione comunale di Desio, sarà devoluto a favore di San Possidonio, comune emiliano devastato dal terremoto.
Lamberto Motta
I Legnanesi di scena a DesioRaccolti fondi per l’Emilia
Oltre millecinquecento spettatori in occasione dell'anteprima del nuovo spettacolo dei Legnanesi. Al Paladesio il trio comico ha presentato “Sem nasù par patì… e patèm!”. L'incasso dello spettacolo devoluto a un comune emiliano.