I comitati: serve passo indietro,questo progetto è solo un danno

Pedemontana, i comitati chiedono un passo indietro. Secondo Giuseppe Cazzaniga (Cesano per noi), "il progetto è un danno per tutto il territorio". Secondo i comitati l'obbiettivo Expo 2015 è saltato, i fondi non si sa da dove verranno.
«Banca Intesa non abbandonarci»Serravalle: salviamo Pedemontana

“Se quando il ricorso contro la tratta B2 fu presentato, ed era il 2009, non c’era tra le sue carte un no secco alla Pedemontana, piuttosto un tentativo di mettere i bastoni tra le ruote alla macchina amministrativa nella speranza che questo portasse le istituzioni ad un’attenta riflessione, oggi le cose sono cambiate. L’obbiettivo Expo 2015 è saltato, i fondi non si sa da dove verranno, i sindaci chiedono rassicurazioni sulle date di chiusura dei cantieri”.

Parla così Giuseppe Cazzaniga, dell’associazione Cesano per Noi, una delle più attive promotrici del famoso ricorso, che continua: “Cives Seveso è in campo dal 2008, dal 2009 ha abbracciato la causa comune con altri comitati analoghi, Cesano per Noi ma anche Cives Bovisio ed il Comitato cittadini di San Giorgio ed altri”.