Hockey serie A/1: nel posticipoSeregno batte Castiglione

Hockey serie A/1: nel posticipoSeregno batte Castiglione

Seregno – Un gol di Sergio Festa a poco meno di 5′ dal termine ha risolto a favore della Ingraph Seregno il posticipo della ventitreesima giornata della regular season del campionato di serie A/1, martedì sera, che la opponeva al Ciabatti Legnami Castiglione, e consentito ai biancoverdi brianzoli di salire all’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai play off.
Il match è stato ricco di colpi di scena e più combattuto che bello, con gli ospiti che, dopo un primo tempo timido, hanno a lungo cullato nella ripresa il sogno di conquistare l’intera posta in palio. I maremmani possono tra l’altro recriminare per l’errore commesso al 5′ della seconda frazione dalla coppia arbitrale, che sull’1 a 1 non ha visto una conclusione di Victor Bertran superare la linea fatidica dopo una carambola su Fontana, che ha allontanato la sfera solo quando ormai la frittata era fatta.
Gli uomini di Adrian Enriquez sono passati in vantaggio per la prima volta al 12′ con un rigore trasformato da Achilli. Dopo l’intervallo immediato il pareggio, sempre dal dischetto, di Pablo Saez. A spezzare l’equilibrio è quindi intervenuta la già citata punizione di prima insaccata da Festa a 5′ dalla sirena.
Il finale è stato caratterizzato dal nervosismo dei toscani, ora condannati quasi certamente a giocarsi le proprie chance di salvezza nei play out, con l’inglese James Tayolr protagonista ad 1" dalla fine di un bruttissimo fallo alla sponda su Davide Santeramo, che gli arbitri hanno punito solo con il cartellino blu e non, come sarebbe stato più opportuno, con quello rosso.
P.Col.

INGRAPH SEREGNO – CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE 2 -1
Marcatori: 12’26" p.t. Achilli (I); 0’30" s.t. Saez (C), 20’09" Festa (I).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Ciabatti Legnami Castiglione: Dal Zotto (Consigli), Migliorini, Bertran, M. Crudeli, Bracali, Martelli, Saez, Salvadori, Taylor. All.: Paghi.
Arbitri: Zonta e Parolin di Bassano del Grappa.
Note: espulsi temporaneamente Martelli (C), Bracali (C), Saez (C) ed Oviedo (I) per 2′, Bertran (C), Migliorini (C) e Taylor (C) per 5′.