Monza– Difficile stabilire se esiste o meno relazione tra il successo di ‘Luis’ Hamilton e il terzo posto di Fernando Alonso. Di certo c’è che il 29% dei contatti on line durante i giorni del gran premio di Formula Uno è arrivato dall’Inghlterra mentre gli spagnoli hanno toccato il 17,3%. Lo ha accertato una ricerca della Camera di commercio di Monza secondo la quale sono stati quasi ventimila i tweet, le foto in rete e i commenti sui social network sul territorio che ospita il circuito nei giorni del gran premio. L’85% è arrivato dal mondo mentre l’ufficio studi dell’ente camerale ha anche rilevato ben 3.500 scatti fotografici riversati sul web nel fine settimana di prove e gara. Oltre tremila i tifosi a Monza che hanno voluto comunicare la loro presenza in autodromo. Il Gp di Formula Uno è stato twittato anche dall’Asia (12,4%). Gran parte dei contatti italiani (18,1%) è stato rilevato a Monza e dintorni (40,15%).
Gp d’Italia, Hamilton batte Alonsoanche nella sfida dei tweet
Quasi ventimila tra tweet e foto in rete e commenti sui social network nei giorni del gran premio di Formula Uno. L'inglese, dopo il trionfo a Monza, vince anche in rete: il 29% dei contatti è degli inglesi contro il 17,3% degli spagnoli