In tutto sono otto, ma uno soltanto sarà il vincitore. Con o senza il ballottaggio ovviamente non si sa. Intanto si sono dati appuntamento questa sera, a Palazzo Terragni, in piazza Libertà, per l’atteso faccia a faccia organizzato dal Cittadino.
Invitati la 55enne insegnante Concetta Monguzzi, sostenuta da una coalizione formata da Pd, liste civiche de Il Listone, lista «Concetta Monguzzi per Lissone», Sel e Italia dei Valori. La 45enne Daniela Ronchi, assessore alla cultura in carica, è candidata per la Lega Nord, affiancata dalle liste civiche «Progetto per Lissone» e Federalismo e Libertà. Il 61enne Edoardo Cazzaniga, presidente della casa di riposo Agostoni, è l’alfiere di un raggruppamento composto da Pdl, Udc e dalle liste «Lissone in Movimento», «Lissone più Giovani» e «Lissone Civica». In lizza anche il 52enne Ruggero Sala, già vicesindaco dal 2002 al 2007 con la Cdl, fondatore poi della lista civica di centrodestra «Per Lissone Oggi». Ed ancora il 38enne Emanuele Sana, libero professionista e candidato del Movimento 5 Stelle. A questi si aggiungono il 43enne Filippo Piacere per il Partito Comunista dei Lavoratori, il 24enne esordiente Antony Russo per La Destra e l’assessore al commercio in carica Luigi Bognani, 57 anni, corrente PdL.
La serata con i commenti in diretta sul nostro blog Via Longhi 3
Faccia a faccia candidatiStasera tocca a Lissone
Serata dedicata al pubblico confronto, quella organizzata questa sera dal Cittadino di Monza e Brianza a Lissone. Sala gremita e clima acceso per un appuntamento con aggiornamenti in diretta