Europei, minivolley in piazzaA Monza azzurre e Club Italia

Prendere piazza Trento e Trieste e trasformarla per un paio d'ore in un palcoscenico per la pallavolo. È quello che è successo grazie a Sport in piazza, l'evento targato Vero Volley a corollario dei campionati Europei che si apriranno domani al PalaIper. Ospiti le azzurre e il Club Italia.
Europei, minivolley in piazzaA Monza azzurre e Club Italia

Monza – Prendere piazza Trento e Trieste e trasformarla per un paio d’ore in un palcoscenico per la pallavolo. È quello che è successo giovedì sera grazie a Sport in piazza, l’evento targato Vero Volley a corollario dei campionati Europei che si apriranno domani al PalaIper. Cinquanta ragazzini under 14 hanno occupato i sei campi da minivolley allestisti in centro e si sono sfidati accogliendo in squadra i coetanei più curiosi. E anche delle compagne speciali: in partita sono entrate anche le ragazze del Club Italia, le giovani promettenti della pallavolo nazionale.

Prima di applaudire l’arrivo delle azzurre Francesca Piccinini, Serena Ortolani e Sara Anzanello, intervenute col vice allenatore Marco Bracci dopo la seduta pomeridiana d’allenamento (“regolarmente svolta”, ha sottolineato Piccinini). Tra una partita e l’altra c’è stato spazio per una merenda, offerta dagli sponsor, e per la solidarietà allo stand della Cooperativa sociale “La Meridiana”. Al termine, dopo i discorsi delle autorità che hanno ribadito l’importanta dell’evento europeo a Monza, l’immancabile foto di gruppo davanti al Comune. Con un nuovo appuntamento già fissato per le 20.30 di venerdì.
Ch.Ped.