Elezioni, a Desio scuola apertaUna mano ai genitori lavoratori

Seggi elettorali a scuola? No problem: il comprensivo Prati non chiude. Gratis per gli alunni regolarmente iscritti, a pagamento per gli esterni, l'istituto desiano ha organizzato un centro educativo gestito dagli insegnanti della primaria di via Prati e San Giorgio.
Elezioni, a Desio scuola apertaUna mano ai genitori lavoratori

Desio – Seggi elettorali a scuola? No problem: il comprensivo Prati non chiude. Gratis per gli alunni regolarmente iscritti, a pagamento per gli esterni, l’istituto desiano ha organizzato un centro educativo gestito dagli insegnanti della primaria di via Prati e San Giorgio.

Mamme e papà che lavorano non dovranno così fare i salti mortali per «parcheggiare» i figli da parenti o vicini di casa o per pagare una baby sitter. La scuola durante i tre giorni di chiusura previsti per le elezioni, il 25, 26 e 27 febbraio, resterà regolamente aperta e verranno svolte attività di tipo didattico, cioè i compiti, e animative, giochi guidati e socializzazioneSi Svolgerà dalle 8.30 alle 16.30 alla media Rodari di piazza Nenni 1. Il pranzo sarà al sacco, a cura delle famiglie.

Per tutti gli alunni «esterni», cioè quelli non iscritti all’istituto comprensivo Via Prati, viene richiesto un costo forfettario di 40 euro comprensivo di assicurazione da versare con un conto corrente postale fornito dalla scuola il primo giorno di attività del centro. Info 0362/392316 o ds@icpratidesio.it