Desio, ‘Paola Di Rosa’: in regioneè la scuola che «forma» meglio

La Fondazione Giovanni Agnelli stila una graduatoria di ben 453 scuole superiori lombarde mettendo a confronto la preparazione degli allievi in vista del primo anno universitario. I voti della scuola Paola Di Rosa sono in media i più alti di tutti.
Desio, ‘Paola Di Rosa’: in regioneè la scuola che «forma» meglio

Desio – A parlare ora ci sono i fatti, anzi i numeri, i dati analizzati con grande serietà dalla stimata Fondazione Giovanni Agnelli che ha stilato una graduatoria di ben 453 scuole superiori lombarde mettendo a confronto la preparazione degli allievi in vista del primo anno universitario. I voti ottenuti dai “primini” giunti dal Paola Di Rosa sono in media i più alti di tutti.
Peccato che il collegio abbia dovuto rinunciare, per un calo di iscrizioni, all’indirizzo tecnico commerciale, sostituito da quello professionale. D’altra parte le famiglie richiedevano questo tipo di corso, che al pari delle primarie e delle medie inferiori offre una preparazione altamente qualificata, tanto da garantire a molti diplomati un pronto inserimento nel mondo del lavoro.
Lamberto Motta