Desio, incendiati dei rifiutidi una discarica abusiva

Una colonna di fumo nera questa mattina si è alzata dai campi dietro l'ospedale di Desio, visibile in tutta la zona nord della città. Ad andare a fuoco, tra i terreni di San Carlo, qualche cumulo di rifiuti abbandonati. L'incendio non ha comunque avuto gravi conseguenze.
Desio, incendiati dei rifiutidi una discarica abusiva

Desio – Una colonna di fumo nera questa mattina si è alzata dai campi dietro l’ospedale di Desio, visibile in tutta la zona nord della città, in particolare dalle vie Mazzini e Per Cesano. Ad andare a fuoco, tra i terreni di San Carlo, qualche cumulo di rifiuti abbandonati. Il fumo è stato provocato soprattutto dalla plastica e dai copertoni bruciati. L’incendio non ha comunque avuto gravi conseguenze.

Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco di Seregno, che hanno immediatamente circoscritto le fiamme.E’ intervenuta anche una pattuglia della polizia locale di Desio. La zona di San Carlo, nei pressi del quagliodromo, è piena di discariche abusive: lungo la strada sterrata ci sono spesso cumuli di macerie e rifiuti di ogni tipo. Proprio da uno di questi cumuli è partito l’incendio: senza l’intervento dei pompieri, il rischio era che le fiamme si propagassero, data anche l’alta temperatura di questi giorni e la presenza di sterpaglie.
P.F.