Da Brianza al mondo Mostra su Corti

Medaglia d’oro da Napolitanoallo scrittore Eugenio Corti

Carate Brianza – “Dalla Brianza al Mondo. Lo scrittore Eugenio Corti” è il titolo della mostra che la fondazione Costruiamo il futuro e la fondazione Il cavallo rosso inaugureranno alle 17 di sabato 9 aprile, nelle sale di Villa Cusani, via Bernardo Caprotti 7. Si tratta di un omaggio al novantenne scrittore besanese che un comitato e oltre 8000 brianzoli vorrebbero vedere candidato a Premio Nobel per la Letteratura.

All’inaugurazione interverranno, l’onorevole Renato Farina, presidente del Comitato d’Onore della mostra, Giuliana Colombo, assessore all’Istruzione della Provincia di Monza e Brianza, Marco Pipino, sindaco di Carate Brianza, don Giampiero Magni, prevosto di Carate Brianza. La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 al 17 aprile. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare visite guidate.

Gli orari di apertura sono i seguenti: 9.30-13.30 e 15-18. L’evento gode del patrocinio dell’amministrazione. Mercoledì 13 aprile, alla 21, nella Sala riunione della Bcc di via Silvio Pellico, si terrà inoltre una serata di approfondimento sull’autore del romanzo storico “Il cavallo rosso” con la lettura di alcuni brani scritti dallo stesso Corti e l’accompagnamento di canti di un coro alpino