”Cori dal Messiah” di Haendelin abbazia a Seregno per il Gsa

''Cori dal Messiah'' di Haendel è il tema del concerto che il coro "Città di Desio" eseguirà a Seregno in abbazia San Benedetto di via Stefano da Seregno martedì 3 aprile, alle 21, a sostegno dell'attività dell'associazione Gsa (Gruppo solidarietà Africa).
”Cori dal Messiah” di Haendelin abbazia a Seregno per il Gsa

Seregno – “Cori dal Messiah” di Haendel è il tema del concerto che il coro “Città di Desio”, diretto dal maestro Enrico Balestreri, eseguirà in abbazia San Benedetto di via Stefano da Seregno martedì 3 aprile, alle 21, a sostegno dell’attività dell’associazione Gsa (Gruppo solidarietà Africa), di cui è presidente Paolo Viganò. Una associazione fondata da un gruppo di medici nel 1998 che è presente con vari progetti umanitari a Tanguietà e Materi in Benin, a Ouadadougou in Burkina Faso, a Watsa in Congo, a Abidjan in Costa d’Avorio, a Weme in Ghana a Kalabancoro Bamako in Mali e ad Afagnan in Togo.
I 45 coristi del “Città di Desio”, accompagnati dal maestro Riccardo Villani, eseguiranno quindi brani del famoso oratorio haendeliano composto nell’estate del 1714. Un’opera suddivisa in tre parti: la prima è dedicata alla nascita di Cristo e alle profezie messianiche; la seconda medita sulla redenzione dai peccati attraverso la Passione; la terza esalta la vittoria di Cristo sulla morte.
Paolo Volonterio