Colonnine per le auto elettriche:la mappa da Monza a Giussano

Entro dicembre la Brianza avrà le colonnine per ricaricare auto elettriche nei parcheggi dei supermercati Despar Meda e Varedo, Esselunga Monza, Lissone, Giussano e Seregno, Iper Monza, Billa Arcore e Carrefour Giussano.
Colonnine per le auto elettriche:la mappa da Monza a Giussano

Monza – Entro dicembre saranno installate in Brianza le prime nove colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Gli impianti saranno collocati nei parcheggi dei supermercati Despar di Meda e Varedo, Esselunga di Monza, Lissone, Giussano e Seregno, Iper di Monza, Billa di Arcore e Carrefour di Giussano. Entro il 2015 si aggiungerà un’altra quarantina di impianti in centri direzionali, poli scolastici, università, cinema multisala, ospedali e stazioni.

La posa delle colonnine rappresenta una delle prime tappe del progetto Green land mobility promosso dall’Unione Confcommercio di Milano e Monza e da Class onlus-Fivea in collaborazione con la Regione e la Provincia di Monza. Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento di 200.000 euro dall’Autorità per l’energia, punta alla promozione dei veicoli elettrici. Proprio per questo, per i primi due anni, sarà possibile attingere gratuitamente alle colonnine per caricare vetture e moto.